Regate

Partecipare ad una regata consente di mettere in pratica tutto quello che si è appreso sulla regolazione delle vele e di capire come ottenere il massimo dalla propria barca in base alle condizioni del vento e del mare. Nel nostro calendario proporremo alcune proposte di regate e il responsabile della sezione cercherà di mettere insieme il numero minimo di soci per partecipare, in dipendenza dalla barca e dall'evento. Come Associazione, inoltre, organizzeremo delle regate "Assovela", anche in collaborazione con altre associazioni e circoli velici.

Se sei alle prime armi e vorresti saperne di più, ti proponiamo alcuni corsi, organizzati in diversi livelli, per apprendere le basi teoriche e tecniche per partecipare a regate amatoriali e non.


Calendario attività di Regata


Regata "151 Miglia"

Quando: 31 Maggio - 2 Giugno  2018

Dove: Da Marina di Pisa (PI) a Punta Ala (GR)

Quota di Partecipazione: (da definire)

Partenza nelle acque tra Livorno e Marina di Pisa, per arrivare a Punta Ala dopo una navigazione che sfiorerà la Giraglia e le isole dell’Arcipelago Toscano. Una regata aperta a tutti concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti, ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare possono regalare. Un evento non solo di vela ma anche di divertimento con il Crew Party in partenza da Pisa e il Dinner Party all'arrivo presso i magnifici spazi dello Yacht Club di Punta Ala.



Corsi Match Race (1 o 2 weekend)

Corsi di match-race su Beneteau 7.5 in collaborazione con il Club Nautico di Scarlino incluse regate match-race sempre su Beneteau 7.5. I corsi saranno tenuti da istruttore certificato FIV e avranno la durata di 1 o 2 weekend.

 

Dove: Marina di Scarlino (GR)

Quota di partecipazione: da definire